PRESEPE  SCUOLA PRIMARIA MADONE NATALE 2016

Anche questo Natale i bambini e le bambine della scuola Primaria di Madone hanno realizzato questo bellissimo Presepe.
Hanno partecipato alla sua realizzazione gli alunni e le alunne di tutte le classi, sia coloro che si avvalgono dell’insegnamento della religione cattolica sia chi non se ne avvale.
Il Presepe è stato realizzato utilizzando cannucce di carta preparate dai bambini con i volantini pubblicitari, di cui le nostre cassette delle lettere sono piene in questo periodo, con le quali sono stati rappresentati  gli elementi  essenziali del presepe: la Natività, l’omaggio dei pastori e la visita dei tre Re Magi.
E’ stata l’occasione per lavorare insieme ad un progetto comune, ognuno con le proprie capacità e attitudini, dimostrando come la collaborazione porti sempre ad un risultato bello e gratificante per ciascuno.

L’insegnante referente
Magni Carmela