Iscrizioni Anno Scolastico 2017/2018

La legge 7 agosto 2012, n. 135 stabilisce che le iscrizioni al primo anno delle scuole statali di ogni ordine e grado avvengano esclusivamente in modalità on line. In questa pagina web le famiglie possono trovare indicazioni utili ai fini della compilazione del modulo di domanda, oltre all’ accesso al servizio.

Per iniziare e registrarsi, cliccare sull’immagine qui sopra “Iscrizioni online” che collega al sito http://www.istruzione.it/iscrizionionline/

La registrazione al sito sarà possibile a partire  dalle ore 9.00 del giorno 09 gennaio 2017.

L’iscrizione alle classi prime della scuola primaria, della secondaria di I e II grado si potrà effettuare a partire dalle ore 8.00 del 16 gennaio alle ore 20.00 del 6 febbraio 2017.

SI INVITANO I GENITORI A COMPILARE TUTTA LA DOMANDA USANDO IL CARATTERE  MAIUSCOLO  COMPLETANDO  TUTTE LE CASELLE.

•  PER L'ISCRIZIONE ALLE SCUOLE PRIMARIE

Si fa presente che per la procedura di iscrizione le famiglie potranno inoltre avvalersi dell’assistenza del personale di Segreteria (sig.ra Mazzoleni  Giovanna Catya) previo appuntamento telefonico al n. 035 991066.

In tal caso i genitori dovranno presentarsi muniti di:

·         Codice fiscale (di entrambi i genitori e dell’alunno)

·         Carta di identità del genitore che effettua l’iscrizione.

Si forniscono di seguito i codici meccanografici delle Scuole Primarie presenti nell’Istituto:

SCUOLA PRIMARIA DI BONATE SOTTO :  BGEE82701V

SCUOLA PRIMARIA DI MADONE:   BGEE82702X

• PER L'ISCRIZIONE SCUOLE SECONDARIE di PRIMO GRADO

Si fa presente che per la procedura di iscrizione le famiglie potranno inoltre avvalersi dell’assistenza del personale di Segreteria (sig.ra Mazzoleni Giovanna Catya) previo appuntamento telefonico al n. 035 991066.

In tal caso i genitori dovranno presentarsi muniti di:

·         Codice fiscale (di entrambi i genitori e dell’alunno)

·         Carta di identità del genitore che effettua l’iscrizione.

Si forniscono di seguito i codici meccanografici delleScuole Secondarie di I grado dell’Istituto:

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO DI BONATE  SOTTO:   BGMM82701T

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO DI MADONE:    BGMM82703X

• PER L'ISCRIZIONE SCUOLE SECONDARIE di SECONDO GRADO

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO DI BONATE  SOTTO:   BGMM82701T

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO DI MADONE:    BGMM82703X

INCONTRI CON IL DIRIGENTE

Il Dirigente Scolastico presedierà gli open day delle singole scuole.

Ulteriori incontri saranno possibili previo appuntamento telefonico al numero 035991066 della segreteria dell'Istituto.

CIRCOLARI

CIRCOLARI DEL DIRIGENTE SCOLASTICO DELL'ISTITUTO COMPRENSIVO DI BONATE SOTTO